JPMorgan citata in giudizio

JPMorgan Chase & Co, citata in giudizio per aver addebitato commissioni a sorpresa per acquisti di criptovalute

JPMorgan Chase & Co è stata oggetto di una querela nella corte federale di Manhattan che l’ha accusata di aver addebitato spese a sorpresa quando ha smesso di permettere ai clienti di acquistare criptovaluta con carte di credito a fine gennaio e ha iniziato a trattare gli acquisti come anticipi di cassa. Riporta Reuters

Secondo la causa Chase ( JPM.N ) ha addebitato sia commissioni extra che tassi di interesse sostanzialmente più alti sugli anticipi di cassa e sulle carte di credito ed ha rifiutato di rimborsare le spese quando i clienti si sono lamentati.

La portavoce di Chase, Mary Jane Rogers, ha rifiutato di commentare la causa, ma ha detto che la banca ha smesso di processare gli acquisti di criptovalute con carta di credito il 3 febbraio a causa del rischio di credito. I clienti possono utilizzare le loro carte di debito Chase per acquistare criptovaluta dai loro conti correnti senza ricorrere ai contanti, ha detto.

Diverse banche in Gran Bretagna e Stati Uniti, tra cui Lloyds Banking Group Plc ( LLOY.L ), Virgin Money ( VM.L ) e Citigroup ( CN ), hanno bandito l’uso delle carte di credito per acquistare criptovalute all’inizio di quest’anno dopo un drammatico calo del valore di bitcoin, la valuta virtuale più popolare.