Terni – Leonardo Larini, candidato del centrodestra, illustra il programma per lo sport e le infrastrutture

TERNI – “L’inaugurazione della nuova sede del Coni Point con la presenza del presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, ha rappresentato l’occasione per fare il punto sullo stato di salute dello sport a Terni e delle infrastrutture presenti sul territorio.

Oltre ad una gloriosa tradizione motociclistica e a una squadra di calcio la cui fama ha varcato anche i confini nazionali, la città vanta numerose eccellenze sportive nella scherma, nel triathlon, nel canottaggio, nel tiro e volo e in molte altre discipline che hanno visto atleti ternani primeggiare in competizioni di livello italiano e internazionale.

Lo sport rappresenta uno dei più importanti momenti di crescita e aggregazione e può essere un volano anche per lo sviluppo turistico della città.

Per questo, quale candidato a sindaco, mi impegno a intraprendere un lavoro volto all’ammodernamento e al potenziamento delle infrastrutture esistenti, in modo da favorire l’accesso alle discipline sportive da parte di tutti i cittadini, con un occhio di riguardo alle giovani generazioni. Particolare attenzione sarà riposta nella eliminazione delle barriere architettoniche e di ogni altro ostacolo esistente, così da rendere gli impianti pienamente fruibili dalle persone con disabilità.

Dovranno, poi, essere valorizzate le numerose iniziative sportive già presenti e favorita l’organizzazione di nuove, per promuovere l’immagine della città e svilupparne in modo positivo l’attrattività.

Una volta sindaco sarà poi mia premura aprire un tavolo di confronto con le associazioni, le società sportive e gli attori coinvolti in quest’ambito, per valutare l’annosa questione del palazzetto dello sport e riprendere il percorso intrapreso nell’ottica della realizzazione di una struttura indispensabile alla città”.