#Viterbo2018 – Erbetti (M5S): “Siete tutti invitati alla festa #Viterbo al Massimo)

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: Festa #Viterbo al Massimo. Continua il nostro impegno a favore della collettività. Dopo la riuscita cicloturistica “ Passaggio a sud-ovest” di domenica scorsa, che ha aperto una nuova via principalmente campestre, e ha visto decine di ciclisti accompagnati da esperti naturalistici e storici godere di alcuni dei gioielli nascosti del nostro territorio comunale, quali ponte Camillario, Castel d’Asso etrusca e medievale, Norchia etrusca e medievale, domani 27 maggio si terrà la “ Festa #Viterbo al Massimo presso il Parco archeologico Poggio Giudio.La scelta del luogo non è casuale. Poggio Giudio rappresenta un classico esempio di mala amministrazione.

L’area di compone di due parti, una privata ed una pubblica ( appartiene al patrimonio immobile della provincia).

Quella privata, pur dotata di importanti tracce storiche che vanno dal periodo etrusco ( tombe), proseguono in quello romano (fornaci per la produzione di calce) e della storia recente (insediamenti abitativi pre e post guerra), non ha mai ricevuto quel sostegno, da parte delle istituzioni, che unendo la parte pubblica (18 tombe etrusche di cui alcune di rara bellezza), consentirebbe di creare un sito polivalente ( storico, didattico e turistico) di assoluto valore.

In questa ottica di valorizzazione di un bene di fatto sottratto alla comunità cittadina e per mantenere viva l’attenzione de cittadini ed istituzioni, il M5S di Viterbo ha creato un evento aperto a tutti.

Gli eventi che si susseguiranno durante tutta la giornata sono un mix di cultura e divertimento.

Dalle 9.30 alle 10.30, sarà possibile partecipare, a titolo gratuito ad una introduzione alla pratica del qigong (la tecnica psicofisica della cultura tradizionale cinese) con lezione teorico pratica, il luogo sarà il valore aggiunto di questa già di per sé emozionante attività, i resti etruschi faranno da coreografia alla pratica di questa millenaria disciplina orientale.
Dalle 14.30-17.30 , solo per pochi e solo in questa occasione, sarà possibile usufruire gratuitamente di una visita guidata alla zona accessibile del Parco archeologico di Poggio Giudio e la visione di immagini della zona ancora non disponibile alla comunità cittadina.

Dalle 18.00-22.30 musica dal vivo con il gruppo Chicavox (pop-rock).

Interverranno nel corso dell’evento Roberta Lombardi Consigliere regionale, Silvia Blasi Consigliere regionale, Luca Frusone Parlamentare uscente, Alessandra Maiorino Senatrice della Repubblica.

Per tutta la durata dell’evento sarà presente “La Madia del Cardinale” (street food), attività commerciale realizzata grazie al microcredito del Movimento 5 Stelle.

Per informazioni e prenotazioni chiamare Valter al 3498619616.

Massimo Erbetti

Candidato Sindaco M5S Viterbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *