#Viterbo2018 – Ballottaggio Arena/Frontini. Crolla il PD, male i 5 Stelle (tutti i risultati e le preferenze dei candidati)

Anche Filippo Rossi ottiene un buon risultato. Un seggio in bilico anche per Casapound. Preferenze record per Micci (Forza Italia)

VITERBO – Il centrodestra c’ha provato a vincere al primo turno e le quattro liste che appoggiavano il candidato sindaco Arena hanno superato il 45%. Purtroppo però il candidato sindaco è risultato essere l’anello debole della coalizione tanto da prendere 5 punti in meno. Tanto voto disgiunto e straordinario successo di preferenze per Micci che arriva quasi a quota mille. Benissimo le donne. Antonella Sberna, Claudia Nunzi, Ludovica Salcini, Lina Delle Monache, Isabella Lotti e Laura Allegrini. Loro, comunque vada, faranno parte del prossimo consiglio facendo compagnia a Luisa Ciambella che arriva terza nella sfida dei sindaci ma consegna alla storia il peggior risultato di sempre per il Partito Democratico.

Erbetti ha raso al suolo il Movimento 5 Stelle. 

Chiara Frontini ottiene il risultato che pensava di ottenere, cioè il ballottaggio. Chi ci è passato sa che è tutta un’altra partita dove anche chi parte con 20/30 punti di svantaggio può ribaltare il risultato.

Il centrodestra con questo sindaco debole deve annunciare, nei prossimi quindici giorni, la squadra di governo. Solo così supponiamo possa essere ripagato con una vittoria al momento non troppo scontata.

Nel frattempo, quando ancora otto sezioni non si riescono ancora a chiudere i partiti già fanno i conti.

Forza Italia piazza tra i primi cinque Micci, Sberna, Lotti, Marini e Purchiaroni. La Lega Evangelista, Nunzi, Salcini, Perlorca e Scardozzi. Fratelli d’Italia Ubertini, Grancini, Allegrini, Bianchini e Buzzi. Fondazione Barbieri e Santucci.

 

GUARDA I RISULTATI IN TEMPO REALE

 

VOTI AI CANDIDATI SINDACI

 

VOTI ALLE LISTE

 

PREFERENZE AI CANDIDATI