Viterbo- Al via il corso per Guardie zoofile in difesa degli animali

VITERBO-A partire da gennaio 2019 avrà luogo un nuovo corso per aspiranti Guardie Zoofile OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) sulla provincia di Viterbo.
L’importante ruolo delle guardie Zoofile permette una vigilanza costante che favorisce il rispetto delle Leggi, dei Regolamenti locali, nazionali ed internazionali in difesa degli animali, della fauna selvatica, dell’ambiente e del patrimonio naturale. Oltre a intervenire in caso di maltrattamento di animali, le guardie Zoofile OIPA svolgono anche un importante ruolo preventivo, informando i cittadini riguardo alle norme vigenti in termini di benessere animale e sensibilizzando su tematiche protezioniste.
Le guardie Zoofile OIPA hanno la duplice funzione di polizia giudiziaria (azione repressiva) e di polizia amministrativa (tipicamente preventiva). Il corso per aspiranti Guardie Zoofile sarà rivolto a persone che: abbiano una forte motivazione; massima serietà e disponibilità; abbiano compiuto la maggiore età; siano in possesso dei requisiti di Legge per la nomina a Guardia Particolare Giurata.
Si rammenta che l’attività di Guardia Zooofila viene svolta a puro titolo di volontariato.
Per ulteriori informazioni sulla attività della Guardia Zoofila OIPA si rimanda al seguente link:
http://www.guardiezoofile.info/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *