CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: Nella serata di martedì 11 dicembre u.s. l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro
Settentrionale ha trasmesso alla Società una lettera recante l’avviso di avvio di un procedimento per la eventuale decadenza della concessione di servizi portuali della quale Port Utilities S.p.A. è titolare.
Si tratta, nello specifico, dei servizi di
cui al d.m. 14.11.1994, art. 1, lettere a), c), d) e f), assegnati ad esito di una pubblica gara bandita dalla allora Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.
La lettera dell’Amministrazione ha ad oggetto essenzialmente due asseriti inadempimenti di Port Utilities S.p.A. che già in diverse occasioni ha trasmesso all’Autorità le proprie osservazioni, ha sempre agito nel rispetto della normativa di settore e delle disposizioni contrattuali, che l’Amministrazione ha prestabilito in sede di gara e ha poi liberamente condiviso all’atto della stipula del contratto, ed è pertanto certa di poter dimostrare l’assoluta correttezza del
proprio operato e la fondatezza delle proprie ragioni.
Nelle more della definizione del procedimento, la Società garantisce senz’altro l’erogazione dei servizi e la massima attenzione alle esigenze dell’utenza.
Port Utilities