TARQUINIA – Riceviamo e pubblichiamo: E’ con tutta la mia solidarietà che esprimo il pieno sostegno agli allevatori e ai produttori di latte per il difficilissimo periodo che stanno attraversando.
A Tarquinia il problema della drastica riduzione dei prezzi d’acquisto, rischia seriamente di compromettere un intero sistema economico, potenzialmente in grado di riflettersi sul tessuto commerciale dell’intera città.
Sono moltissimi i sardi infatti che qui risiedono ormai da molti anni, tanto che la comunità isolana è una delle più numerose dell’entroterra.
La pastorizia rappresenta, quindi, uno dei motori trainanti dell’economia locale e, allo stesso tempo, uno scrigno che racchiude storia, radici e tradizioni.
E’ nostro dovere come concittadini sostenere le legittime richieste dei produttori e come rappresentanti istituzionali metterci a disposizione per una rapida risoluzione di questi preoccupanti derive.
Il mio impegno come candidato sindaco è di organizzare, al più presto, un incontro con i rappresentanti degli allevatori per capire, dalla loro voce, in che modo potermi adoperare per fornire loro un sostegno concreto.
Alberto Riglietti
Candidato sindaco Fdi Tarquinia