Elezioni Gubbio / Goracci si candida a Sindaco: incontro martedì 9 aprile al Crico’s

Di Orfeo Goracci, candidato a Sindaco di Gubbio

 

Come saprai il 26 maggio ci sarà anche il nome di ORFEO GORACCI quale candidato a sindaco di Gubbio.

 

Candidarmi è stata per me una scelta difficile e sofferta, ma ora siamo in pista e bisogna correre e per questo mi permetto di dare qualche suggerimento ai candidati delle liste che mi sosterranno e chi (spero possano essere tanti) deciderà di condividere questa scelta.

– Mettere sempre a fuoco e al centro dell’attenzione i problemi e le priorità che gli Eugubini sentono e soffrono: LAVORO, CRISI, MANCANZA DI PROSPETTIVE (soprattutto per i più giovani), RUOLO INOPPORTUNO DI “POTERI” CHE VOGLIONO CONDIZIONARE TUTTO E TUTTI, NECESSITA’ DI RILANCIARE RUOLO E IMMAGINE DELLA NOSTRA SPLENDIDA CITTA’, AVERE COME FARO LA FILIERA AMBIENTE (a Gubbio non si “brucia”), CULTURA E TURISMO, RIAPPROPRIARSI DI TEMATICHE SOCIALI TROPPO TRASCURATE e altri aspetti ben presenti nel nostro programma per Gubbio.

 

– Avere “rispetto” per i nostri “concorrenti” senza mai esprimere giudizi inopportuni, e contemporaneamente mai dare segnali di debolezza o timore se impropriamente attaccati (e succederà).

 

– Si elegge il SINDACO di Gubbio e questo ruolo presuppone: profonda conoscenza della città e del territorio, idee su come risolvere i principali problemi, autorevolezza, competenza, concretezza e praticità, coraggio, essere e sentirsi liberi da “padrinaggi” politici e da “poteri” invadenti, relazionarsi a tutti i livelli istituzionali e se e quando necessario battere i pugni sul tavolo. Caratteristiche che abbiamo ben dimostrato di avere, cosa che ci riconoscono anche gli avversari (ovviamente non i denigratori a prescindere molto presenti nell’informazione “padronale”).

– Sarà sempre utile ricordare che in questa elezione è possibile DISGIUNGERE IL VOTO, si può cioè votare un candidato di una lista che sostiene un altro candidato a sindaco (perché parente, amico, collega, perché non puoi non dargli il voto) e come sindaco GORACCI.

– Chi è convinto che questa candidatura possa essere utile a Gubbio deve mettersi al lavoro e parlare con decine e decine di persone sul territorio, nei luoghi di lavoro e di svago, al bar, allo stadio, fuori dalla chiesa, ovunque ci sono “scambi” e relazioni tra persone.

Intanto, come prima occasione di incontro/confronto ci vedremo MARTEDI’ 9 APRILE ALLE ORE 21 AL CRICO’S A CIPOLLETO. Siete tutti invitati.

 

Un caro saluto

Orfeo