CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: Una lista per riportare al Centrodestra il voto moderato. È questa la missione che si pongono i candidati di Forza Italia che sono stati presentati stamattina nel corso di una conferenza stampa alla sede elettorale del candidato a sindaco Ernesto Tedesco in Piazzale degli Eroi.
“È una lista che rispecchia il tessuto sociale della città”, ha spiegato il coordinatore comunale Roberto D’Ottavio sottolineando come siano tanti i giovani, affiancati anche da chi vanta diverse esperienze amministrative alle spalle. “Dobbiamo andare a prendere la fetta di astensionisti, che sono circa il 30% degli elettori. Per farlo dobbiamo fare buona politica, lavoriamo sui contenuti e non spingiamoci in polemiche – ha aggiunto – Evitiamo di fare una campagna aggressiva nei confronti degli avversari”.
Di “campagna elettorale con la coscienza a posto e col sorriso sulla bocca” ha parlato l’on. Alessandro Battilocchio”.
Il coordinatore regionale Claudio Fazzone ha tenuto a ringraziare Roberto D’Ottavio “perché ha qualificato la lista e il partito. Un partito che ha visto anche tanti nostri rappresentanti, che avevano preso importanti consensi pur restando fuori dal consiglio comunale, rimboccarsi le maniche e lavorare per cinque anni. Forza Italia poteva rivendicare un ruolo centrale, invece ha mostrato responsabilità e ha lavorato per l’unità del Centrodestra, come ha fatto anche chi come Zappacosta ha compiuto un passo indietro un mese fa. Ora è il momento di lavorare, perché con Tedesco, che già due anni fa contattammo come Forza Italia, la città recupererà credibilità”.
Proprio il candidato Tedesco ha concluso, invitando tutti ad evitare di reagire alle provocazioni, anche se “spesso si viene attaccati”. Sottolineando poi la coesione: “Siamo già partiti come squadra e si è visto anche nella presentazione delle liste. Forza Italia presenta una squadra davvero di qualità e come squadra dobbiamo ragionare tutti. Qui mi sento a casa mia”.
Forza Italia Civitavecchia