Orvieto – Nuovo corso “clown di corsia” in autunno

Terni – «La nostra associazione di volontariato è attiva 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. I più bisognosi di aiuto non devono temere, troveranno in noi il loro appoggio, le nostre coccole, i nostri cuori aperti. Per garantire questa attività abbiamo bisogno di nuovi volontari». L’appello è di Piero Federici di ClownVip Terni, associazione impegnata anche in estate ad allontanare la solitudine tra gli anziani e i malati.

«Nei vari reparti ospedalieri, nelle case di riposo e nei luoghi dove bimbi, anziani e disabili cercano conforto e un po’ di sollievo, ci rendiamo disponibili e utili, portando un sano sorriso e tanta spensieratezza. Presidieremo l’ospedale Santa Maria di Terni come negli altri mesi, garantendo la presenza in pediatria, geriatria, all’hospice e nelle case di chi combatte con la malattia. Travolgendo di sorrisi malati, parenti e personale addetto per un’attività che nel corso dell’anno raggiunge i 150 servizi». Dai ClownVip giunge un ‘grazie’ «ai responsabili del Santa Maria che hanno creduto in noi, in ciò che facciamo».

Per ampliare l’attività l’associazione chiede aiuto alla città: «Abbiamo bisogno di nuove forze per continuare a garantire i servizi e magari ampliarli». Dall’8 al 10 novembre si terrà il corso base a Orvieto, dove nascerà un nuovo gruppo di Vip Italia. Per informazioni: 331.8461301 e info@clownvipterni.it