TARQUINIA – Il 15 gennaio, alle 9, al Cinema Etrusco di Tarquinia, la scrittrice incontrerà i bambini del secondo ciclo della scuola primaria dell’Ic “Ettore Sacconi”.
Tarquinia, 13 gennaio 2020 – Il 15 gennaio, la data. Le 9, l’orario. Il Cinema Etrusco di Tarquinia, la location. Sarà Annalisa Strada la prima ospite del ciclo “Incontri con l’autore”, nell’ambito del festival PAGINEaCOLORI.
Insegnante di lettere e autrice di molti libri di successo per bambini e ragazzi, Strada risponderà alle domande dei bambini del secondo ciclo della scuola primaria dell’Ic “Ettore Sacconi”, per raccontare come nascono le sue storie e quando ha deciso di diventare scrittrice.
Lo spunto per viaggiare nell’affascinante mondo creativo dell’autrice, vincitrice tra l’altro nel 2014 del prestigioso premio Andersen, i temi dei libri “L’oceano in bottiglia” (San Paolo edizioni), “Un bambino perfetto” (Giunti), “Allora non scrivo più” (Edizioni Piemme), “101 cose da fare per andare alle medie e uscirne vivi” (De Agostini). “L’incontro è stato organizzato motivando i bambini a conoscere questi libri, con la preziosa collaborazione delle insegnanti – afferma l’organizzazione del festival -.
Avere la possibilità dialogare con la persona che immagina e scrive un libro è il modo, forse, più efficace di promuovere l’educazione alla lettura.
E Annalisa è bravissima nel suscitare interesse ed emozioni nel pubblico”. PAGINEaCOLORI è promosso dalla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia con il Comune di Tarquinia (assessorato Cultura, turismo, eventi e politiche giovanili), ed è patrocinato da Enel, Coop e Fondazione Cariciv, con la collaborazione l’Iiss “Vincenzo Cardarelli”, il Cinema Etrusco, l’Extra.news e l’associazione Una primavera per Tarquinia.