Ladispoli – Marco Vannini, attesa per la sentenza della Cassazione sull’omicidio del ventenne di Cerveteri

Roma – È attesa per oggi la sentenza della Corte di Cassazione sul caso della morte di Marco Vannini, il ragazzo di appena vent’anni morto la notte tra il 17 e il 18 maggio a casa della fidanzata Martina. Al banco degli imputati siede tutta la famiglia Ciontoli: la Cassazione dovrà decidere se confermare le sentenze emesse dalla Corte d’Appello o se il processo si debba rifare da capo.

In primo grado Antonio Ciontoli era stato condannato a 14 anni per omicidio volontario con dolo eventuale, mentre la moglie e i due figli a tre anni per omicidio colposo. La fidanzata di Federico Ciontoli, Viola Giorgini, è stata invece assolta dalle accuse. La sentenza per Antonio Ciontoli è stata ridotta in appello a cinque anni, derubricando il reato a omicidio colposo con colpa cosciente. I legali di entrambe le famiglie, Ciontoli e Vannini, hanno presentato ricorso alla Cassazione: i primi per chiedere l’esclusione dell’aggravante della colpa cosciente per Antonio Ciontoli e l’assoluzione per moglie e figli, i secondi per vedere riconosciuto l’omicidio volontario. In tanti da tutta Italia si sono ritrovati questa mattina a Piazza Cavour per dare sostegno a mamma Marina e papà Valerio, quasi 70 mila le adesioni sul gruppo fb “Giustizia e verità x Marco Vannini” da sempre al fianco dei due genitori.

2 Replies to “Ladispoli – Marco Vannini, attesa per la sentenza della Cassazione sull’omicidio del ventenne di Cerveteri

  1. guardi tutti da una foto
    con gli occhi di tua madre
    e il sorriso di tuo padre
    con lo sguardo di ragazzo
    proiettato al suo futuro
    ci racconti di un tuo sogno
    fra le nuvole del cielo
    c’è un aereo sulla pista
    con le eliche bloccate
    quell’aereo sta aspettando
    il suo pilota bello e biondo
    quell’aereo è rimasto
    ad aspettare al tuo futuro
    quell’aereo si sa
    non potrà mai decollare
    le tue ali cherubine
    ti han portato lievemente
    a raggiungere il tuo cielo
    fra le nuvole dorate
    di una dolce eternità
    Con grande stima e affetto ai genitori di Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *