Coronavirus – Viterbo, Asl: “Oggi zero nuovi casi”

VITERBO – Nessun nuovo caso accertato di positività al COVID-19 è stato comunicato, entro le ore 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.
In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, restano a 436, di cui 18 sono i casi accertati in strutture extra Asl.
Rispetto a ieri, inoltre, non sono state accertate nuove guarigioni da COVID-19.
Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 243 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 23 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive. Resta a 152 il numero delle persone negativizzate e resta a 18 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.
Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 6570 tamponi, 190 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 712 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3270 hanno invece concluso il periodo di isolamento.
FOCUS OSPEDALE TARQUINIA
Da lunedì 20 aprile, ad oggi, il laboratorio di Genetica medica di Belcolle ha processato, e refertato, 232 tamponi eseguiti su pazienti e operatori dell’ospedale di Tarquinia. Tutti sono risultati negativi al COVID-19.
Nella giornata di oggi sono stati eseguiti gli ultimi tamponi in programma nella struttura. Successivamente alla comunicazione dei referti, si procederà con la riapertura di tutti i servizi e le attività precedentemente sospese.