Coronavirus – Viterbo, Asl: “Un nuovo caso ed il decesso di un’ ospite di Villa Noemi”

VITERBO – Un caso accertato di positività al COVID-19 è stato comunicato, entro le ore 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.
La persona risultata positiva al Coronavirus, è ricoverata presso il reparto di Malattie infettive COVID di Belcolle, è residente nel comune di Bassano Romano e presenta un link epidemiologico noto.
Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli Enti locali.
In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 435, di cui 18 sono i casi accertati in strutture extra Asl.
La Asl, con estremo rammarico, comunica inoltre il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di una paziente di 90 anni, ospite di Villa Noemi e ricoverata da giorni al reparto di Malattie infettive COVID-19.
Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal COVID-19 di 3 pazienti, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.
I cittadini sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni: 2 a Bolsena e 1 a Montefiascone.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 246 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 20 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 5 nel reparto di medicina COVID, 1 è ricoverata in Terapia intensiva, 1 all’ospedale Spallanzani. Sale a 144 il numero delle persone negativizzate e sale a 18 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.
Ospedale di Tarquinia: il laboratorio di Genetica medica ha comunicato la negatività di ulteriori 49 operatori sanitari sottoposti a tampone nelle ultime 24 ore. L’attività di vigilanza, con l’esecuzione dei test diagnostici su tutto il personale sanitario, proseguirà per tutta la giornata di oggi.