Civitavecchia – Cacciapuoti (Lega): “Favorevole al servizio di portierato svolto da CSP”

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: Mi sembra una proposta da esaminare con attenzione quella fatta dal sindacato Cisl riguardante il personale addetto al portierato del comune di Civitavecchia.

Questi sono lavoratori che girano di impresa in impresa da ormai venti anni e sarebbe giunto il momento di dargli una stabilizzazione, oltre a risolvere definitivamente il rapporto comune impresa.

Infatti, a parità di condizioni, anzi forse con un risparmio per il comune che in questo caso azzererebbe l’utile di impresa, potremmo stipulare un contratto di servizio con l’azienda Civitavecchia Servizi Pubblici che consentirebbe un risparmio per il comune e consentirebbe a CSP di gestire un servizio non in perdita che dia sicurezza a tutte le parti in campo.

La Lega avanzò la stessa proposta per quello che riguarda la questione pulizie. Infatti prima di Natale i nostri assessori in giunta chiesero lo stop della gara per valutare la stipula di un contratto di servizio con CSP, poi non fu fatto nulla e ancora non sappiamo il perché, o forse sì.

Comunque nelle prossime ore ne parlerò con il gruppo cercando di entrare nel dettaglio dei numeri e, se risulteranno convenienti, faremo nostra la proposta di gestire il servizio di portierato con CSP.

Raffaele Cacciapuoti
Capogruppo Lega Civitavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *