Il palo, il procacciatore e il pusher, a Civitavecchia sgominata banda di spacciatori

CIVITAVECCHIA – Quell’andirivieni di giovani in un’abitazione di via Tarquinia li aveva insospettiti già da qualche giorno. Così ieri i carabinieri hanno deciso di fare un blitz in quella casa e i risultati sono stati decisamente fruttuosi.

Già, perchè proprio lì agiva una banda di spacciatori. Tre le persone che la formavano: due uomini di 45 e 56 anni e una donna di 42. I tre attiravano i clienti e gli vendevano dosi di cocaina.

ell’appartamento sono stati trovati 85 grammi dello stupefacente e ben 5 bilancini.

Il blitz è avvenuto dopo che i carabinieri hanno fermato un giovane che aveva appena acquistato una dose di coca. Subito dopo il blitz nell’abitazione e il ritrovamento di droga e materiale.

Il sistema messo in piedi dai tre era ingegnoso: la donna fungeva da “palo”, il 56enne da pusher, prendendo contatti con gli acquirenti. Il terzo, il 45enne, attendeva gli ordinativi in casa e preparava la dose richiesta.

Sul mercato la droga trovata e sequestrata avrebbe fruttato ai tre circa 10 mila euro. Tra l’altra oltre alla coca e ai bilancini, i militari hanno rinvenuto nell’appartamento anche 4.300 euro in contanti contenuti in una busta di cellophane e nascosti sotto un lavandino.

Probabile che fossero i soldi “guadagnati” dall’illecito commercio.

I tre sono  stati tutti arrestati e posti ai domiciliari con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.