Preci – Malore per la governatrice Tesei, trasportata in ospedale

Preci – Malore per la governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei, intervenuta alla cerimonia per la festa della patrona, Madonna della Pietà, a Preci. La governatrice ha perso improvvisamente i sensi, cadendo a terra. Subito è stata soccorsa dai presenti che l’hanno lasciata distesa, proteggendola dal sole con un ombrello, in attesa dell’ambulanza del 118 arrivata dopo alcuni minuti. La presidente è sempre rimasta cosciente.
Il malore si è registrato intorno alle 13, mentre stava parlando il commissario straordinario per la ricostruzione, Giovanni Legnini.
Gli operatori del 118 la hanno trasportata a Spoleto per ulteriori accertamenti. La Tesei ha lasciato il borgo in barella ma con il viso sorridente e salutando le persone presenti alla celebrazione.
“Donatella Tesei sta bene, le sue condizioni non destano preoccupazione”. Cosi la senatrice della Lega, Valeria Alessandrini, presente a Preci nel momento in cui la governatrice dell’Umbria ha accusato un leggero malore. È stata trasportata con l’ambulanza del 118 di Norcia all’ospedale di Spoleto. “La presidente mi ha chiesto di rassicurare tutti sulle sue condizioni – spiega la Alessandrini anche lei a Spoleto – si è trattato solo di uno sbalzo di pressione dovuto probabilmente al caldo. Dopo aver svolto tutti gli accertamenti del caso, siamo sicuri potrà tornare presto a casa”.
“Il gruppo regionale della Lega Umbria fa alla Governatrice Donatella Tesei gli auguri di pronta guarigione. Siamo sicuri che una guerriera come lei non si lascerà di certo abbattere da un piccolo incidente di percorso come quello accaduto oggi a Preci. Forza Donatella ti siamo vicini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *