Viterbo – E’ morto il dottor Andrea Filoscia

Il medico faceva parte dei movimenti per la vita ed era un pediatra molto conosciuto in città

VITERBO – Andrea Filoscia, medico pediatra molto conosciuto a Viterbo, è venuto a mancare improvvisamente ieri.

Conosciuto, cattolico praticante molto attivo nella parrocchia del Sacro Cuore, era impegnato nel movimento per la vita di Viterbo.

“È tornato all’abbraccio del Padre il caro Andrea Filoscia.

Il Movimento per la Vita ed il Centro di Aiuto alla Vita di Viterbo, di cui è stato co-fondatore e poi presidente per un decennio, invitano a stringersi nell’affetto e nella preghiera alla moglie Elena e ai tre figli – Irene, Maria e Francesco – al genero Stefano, ai parenti e ai tanti amici e colleghi che hanno incontrato Andrea nel loro cammino.

Oggi il dolore per la perdita terrena convive con la gratitudine per il dono della vita di Andrea, uomo dall’intelligenza acuta, dal cuore generoso, dal fine umorismo e di grandissima preparazione professionale, che ha sempre messo i suoi molteplici talenti al servizio della famiglia, della vita, della chiesa.Testimonianz

a di una vita spesa per gli altri, come marito, padre, amico, formatore e medico che ha vissuto la sua professione come come vocazione e spazio di missione. Oltre al quotidiano impegno clinico e divulgativo, ha offerto le proprie competenze e la propria umanità come Responsabile del comitato Scienza&Vita in occasione del referendum sulla legge 40.

Ci lascia oggi, solennità del Corpus Domini, e ancor di più la sofferenza si unisce alla speranza: dopo i lunghi mesi di malattia, vissuti con gravità ma sempre con grande presenza di spirito e fede, possa godere della Luce e della Pace del Paradiso e, nel mistero della Comunione dei Santi, possa continuare a pregare con noi, per noi.

Il funerale si svolgerà venerdì 12 giugno alle ore 15.00 presso il Duomo di Viterbo. Le offerte raccolte saranno devolute per il Centro di Aiuto alla Vita di Viterbo.”