Asl Viterbo: Tornano operativi nei giorni festivi gli ambulatori per i cittadini

VITERBO – A partire dal prossimo fine settimana, presso il piano zero della Cittadella della salute tornano operativi gli ambulatori dei giorni festivi, Ambufest e Ambufest pediatrico.

I servizi sono aperti all’utenza, con accesso diretto, ogni sabato e domenica e in tutti i giorni festivi, dalle ore 10 alle ore 19, e in tutti i prefestivi dalle 14 alle 19.

All’Ambufest, gestito dai medici di medicina generale, in collaborazione con gli infermieri dell’azienda sanitaria locale, possono rivolgersi tutti i cittadini che hanno necessità di una prestazione medica di base: dalle visite di primo livello alle prescrizioni mediche, dalle certificazioni alle medicazioni e, comunque, tutte quelle prestazioni che abitualmente vengono fornite istituzionalmente negli ambulatori di medicina generale.

L’Ambufest pediatrico, invece, è gestito dai pediatri di libera scelta che, insieme agli infermieri della Asl di Viterbo, sono a disposizione nei giorni più complicati per le famiglie che hanno bisogno di visite e assistenza sanitaria per i loro figli, di età compresa tra 0 e i 14 anni, con la possibilità anche di richiedere certificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *