Civita Castellana – Pregiudicato si finge medico anti-covid per evitare posto di blocco, arrestato

CIVITA CASTELLANA – I carabinieri della locale compagnia, durante un posto di blocco, hanno fermato un uomo di circa 55 anni, che per evitare controlli amministrativi, guidava indossando la tenuta verde dei medici ospedalieri.

Durante il controllo, l’uomo,  in modo anomalo chiedeva alle forze dell’ordine di lasciarlo andare e si qualificava come medico anti-covid dell’ ospedale di Monterotondo, specificando inoltre  e che stava andando in Umbria a curare un collega medico in grave crisi respiratoria per sospetto coronavirus. I carabinieri hanno continuato l’ accertamento amministrativo riscontrando che non si trattava di un medico, ma di un operaio già pregiudicato per altri reati.

L’uomo era inoltre  sprovvisto da oltre 10 anni della patente e il veicolo senza assicurazione. Nella perquisizione dell’ autovettura è stato rinvenuto un camice da medico appartenente ad una struttura sanitaria. L’ uomo è stato condotto in caserma, denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale su identità o qualità personali, e dichiarato in arresto anche per ricettazione di materiale appartenente alla ASL.
.