Ronciglione – Nella giornata di ieri i carabinieri della locale stazione, insieme al personale del Nucleo operativo e Radiomobile, al termine di una serie di servizi svolti allo scopo di contrastare il recrudescente fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacenti, hanno individuato e tratto in arresto un ragazzo di 27 anni, originario di Viterbo, per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo era da diversi giorni sotto la lente dei militari dell’Arma che, ieri pomeriggio, hanno deciso di intervenire. I militari hanno così fermato l’autovettura sulla quale viaggiava, insieme ad un altro suo amico di origine albanese, e durante il controllo, è stato rinvenuto un involucro, nascosto nei vestiti, con all’interno circa 10 grammi di cocaina già divisa in dosi, nonostante abbia cercato di disfarsene alla vista dei militari. Successivamente è stata estesa la perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, dove sono state rinvenute due piante di marjuana che erano pronte per l’essiccazione. Per l’uomo sono immediatamente scattate le manette con l’accusa di detenzione al fine di spaccio ed è stato tradotto in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato oggi presso il Tribunale di Viterbo.
Il cittadino albanese che lo accompagnava è stato a sua volta segnalato all’Utg di Viterbo per uso personale di una modica quantità di stupefacente.