Tolfa – Il criminologo Gino Saladini presenta “Delitti!”: viaggio tra i grandi assassini italiani

 

Tolfa – Gino Saladini è medico legale, psicologo clinico, criminologo, docente all’Università degli Studi di Roma La Sapienza e scrittore. Per lavoro si è occupato, nel corso degli anni, di efferati delitti, alcuni dei quali hanno avuto risonanza nazionale, che lo hanno messo di fronte alla follia, all’orrore e al Male.

Al polo Culturale di Tolfa, domani venerdi 24 luglio alle 21.30, presenterà il suo ultimo libro: “Delitti!” condurrà gli spettatori nei labirinti delle menti criminali, attraverso l’oscurità dell’anima, perché probabilmente bisogna sporgersi senza paura sul ciglio degli abissi più oscuri per tentare di comprendere il male. Tre storie criminali che hanno fatto epoca: un serial killer come Donato Bilancia, un mostro come Angelo Izzo, l’efferato assassinio di Luca Varani.
L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione tra Associazione Chirone, Taitle, Comune di Tolfa e il festival letterario Tolfa Gialli e Noir, all’interno dell’intenso cartellone che vede il Polo Culturale come “salotto” in collina, tra cinema, teatro, musica e spettacoli dall’alto valore artistico.

Ad accompagnare Saladini, domani, sarà la musica jazz di Gino Fedeli (flicorno) e Anthony Caruana (chitarre): un tappeto armonico su cui scivoleranno parole e provocazioni. Un viaggio nel perturbante che si avvarrà anche di un video di Ettore Saladini di grande impatto emotivo. L’ingresso alla serata è gratuito, per info e prenotazioni 328.3168698.