Tarquinia – Più passerelle e sedie job per rendere più facile il trasporto disabili

TARQUINIA – Nuove passerelle destinate alle persone diversamente abili con tanto di sedie job per un trasporto facile e sicuro. Andare al mare a Tarquinia e godersi una vacanza in spiaggia diventa sempre più accessibile.

L’amministrazione comunale di Tarquinia grazie ai fondi regionali per il contributo Covid destinati alla riorganizzazione delle spiagge libere, nei giorni scorsi ha infatti acquistato e montato ulteriori passerelle per i diversamente abili nelle spiagge libere date in convenzione ad alcuni stabilimenti e presso la prima caletta di San Giorgio.

Da quest’anno, inoltre , per alcuni tratti di spiaggia, è anche consentito utilizzare le sedie job, un servizio, promosso dal Comune di Tarquinia, che consentirà proprio alle persone diversamente abili l’accesso facilitato in spiaggia e sicuro in acqua.

Le sedie job sono state lasciate in custodia agli stabilimenti che hanno la convenzione per la gestione delle spiagge libere: Il Porticciolo, il Gravisca, il Tirreno ( tratto del lungomare Tarquinia Lido) ed il Freedom (Sant’Agostino), ma saranno comunque a disposizione di tutti i bagnanti e anche degli stabilimenti adiacenti.

La sedia job ha la forma di una normale sedia a sdraio e può essere trasportata con grande facilità sulla sabbia. E’ infatti munita di ruote con sezione larga e gonfiabili che consentono l’ingresso, il galleggiamento e la permanenza in acqua restando comodamente seduti, facilitando così l’accompagnatore che potrà senza sforzi aiutare il disabile negli spostamenti.

“Vogliamo ringraziare anche i molti stabilimenti che privatamente piano piano, stanno rendendo le loro strutture sempre più accessibili – commentano dall’amministrazione comunale – dando la possibilità a tutti di vivere a Tarquinia le proprie vacanze.  Grazie inoltre ai volontari di Aeopc Tarquinia per la disponibilità dimostrata”.