Civita Castellana – “Rispetto alle fantasiose esternazioni del segretario del PD di Civita Castellana chiariamo che Andrea Testarelli non ha aderito a Fratelli d’Italia ma si è candidato nella lista civica SìAmo Civita perché ha una stima personale verso il candidato sindaco Luca Giampieri e ne condivide il progetto politico”.
Inizia così la nota di precisazione della Lista Siamo Civita che sosterrà Luca Giampieri alle amministrative.
“Nessun “interesse trasversale” quindi, bensì la dimostrazione di una maturità di pensiero che ha condotto ad una scelta concreta e sincera, superando le schermaglie ideologiche di un partito alla deriva che, evidentemente, non sa neanche più quali siano i propri “principi”.
E’ ormai chiaro come queste ultime esternazioni, unite ad altre avventurose ricostruzioni di fantapolitica dei giorni passati, siano indice di nervosismo e attribuibili al tentativo di spostare l’attenzione su altri fronti per coprire le profonde lacerazioni della sinistra civitonica.
Un segretario di partito dovrebbe valutare con serietà e intelligenza il perché chi pensava essere nella propria area politica lo abbandona in piena autonomia per confluire con la nostra lista a sostegno di Luca Giampieri”. Conclude la dichiarazione.