Roma – Grandi chef, ma anche grandi vini e oli, a Vinofòrum

ROMA – Torna a Roma l’appuntamento con il vino e l’enogastronomia di qualità: da venerdì 11 a domenica 20 settembre è in programma nel Parco Tor di Quinto l’edizione numero 17 di “Vinòforum – Lo Spazio del Gusto”.

La manifestazione, organizzata “nel rispetto di un rigido protocollo di sicurezza dopo gli annullamenti causati dall’emergenza sanitaria”, ospiterà nei 12.000 metri quadri del parco oltre 700 aziende vitivinicole provenienti dal Nord al Sud del Paese offrendo la possibilità di degustare circa 2.500 etichette differenti. L’evento ha come “coprotagonista” il cibo con la partecipazione di oltre 30 chef di Roma e del Lazio che ogni sera, a rotazione, occuperanno i temporary restaurant di “Vinòforum”. Le cucine giornaliere a vista, allestite nello spazio della rassegna, saranno sei con piatti acquistabili, senza prenotazione, a partire dal costo di sei euro a portata. Per 10 giorni, 35 ristoranti trasferiranno le loro cucine a Vinòforum preparando un menu di tre piatti unici a partire dai 5 euro.

Nei temporary Restaurant si alterneranno Chef Stellati, Grandi Osterie e noti Artigiani del cibo.

Oltre alle 2.500 etichette dei migliori vini provenienti da tutto il mondo,
Vinòforum rinnova lo spazio dedicato all’olio extravergine di oliva, da sempre uno dei simboli del Made in Italy e grazie alla partnership con Fondazione Evoo School Italia e Unaprol tutti i visitatori potranno saperne di più sull’olio EVO e sulle olive da tavola e scoprire con la guida di esperti assaggiatori una selezione di eccellenze provenienti da tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *