Vitorchiano- Maria Grazia Cucinotta a “Verdi e Contenti” rapita da trine e merletti delle Yarn Bombing

Le Yarnine e i commercianti di via Saffi già pronti stasera per un nuovo evento

VITERBO – Maria Grazia Cucinotta, la bellissima e mediterranea attrice, impegnata questi giorni sul set cinematografico allestito a Vitorchiano per le riprese del film “Gli anni Belli”, insieme a  Ninni Bruschetta, si è concessa una giornata di relax al Centro Botanico Moutan, dove nel fine settimana è stata allestita la mostra di giardinaggio e non solo, “Verdi e Contenti”.

A rapire occhi e cuore della star, lo stand delle ragazze dello Yarn bombing di Viterbo: “Quando ha visto il nostro stand è impazzita – racconta Roberta Sperduti, presidente dell’associazione – ci ha raccontato di essere appassionata di trine e crochet , “mi vedete diversa da come sono realmente, a casa adoro fare il merletto”. Ha ordinato diverse ghirlande e dopo aver sentito la nostra storia, cioè che ci autofinanziamo e creiamo un ponte generazionale con il  fondamentale coinvolgimento di diverse fasce d’età, ha voluto farci una donazione“.

L’ attrice ha poi postato diverse stories su Instagram e ringraziato l’associazione dello Yarn Bombing,

L’ associazione è nata  a Viterbo nel  2014, grazie alla volontà di  un gruppo di donne che armate di uncinetto e ferri, colora la città con i filati ed i materiali più svariati per esaltare la bellezza dei luoghi.  Questa  forma di street art è utilizzata in tutto il mondo per  celebrare giornate e momenti importanti della storia o semplicemente “bombardare con i fili” elementi  urbani lasciati nell’ incuria.

Molto attive in città, le creative “Yarnine” hanno stabilito la loro sede e laboratorio in centro, a via Saffi, una strada che insieme agli altri commercianti voglio riportare alla vita attraverso una serie di eventi che avranno come claim “Viva Saffi”.

E cominceranno proprio stasera, dalle 18 alle 1 9 con musica, balli e allestimenti artistici, in una delle vie più caratteristiche della città . Sul piazzale di fronte al palazzo della Provincia si ballerà il swing con gli artisti di: “Swing Easy”, a suonare saranno: Francesca Mencaroni voce, Dario Martellini trombone, Roberta Sperduti percussioni.

Davanti all’ Happyness bar suoneranno gli  “Elif Trio”, con Roldano Di Gaetani chitarra, Elisabetta Fratoni voce e basso e Sandro Santilli tromba e basso.  A muoversi lungo la via le Tusciamannate gruppo musicale di ragazze della Tuscia.
Vogliamo far rinascere questo luogo che come tanti nella nostra città è stato dimenticato e che invece merita di essere vissuto con i colori, la musica e la vivacità dei cittadini che la abitano e la frequentano. Sotto il patrocinio del Comune di Viterbo, inauguriamo una serie di eventi, mostre ed attività culturali che animeranno la via, creando un ‘atmosfera piacevole ed entusiasmante“. Affermano commercianti e associazioni della via.
b.f.