Viterbo – Intitolazione piazzale e monumento per ricordare don Armando Marini

VITERBO – Domenica 27 settembre presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario, il Vescovo Lino Fumagalli presiederà alle ore 18 la Santa Messa e al termine inaugurerà il piazzale e il monumento dedicato a don Armando Marini.
L’evento, promosso dalla Parrocchia vuole essere un momento di memoria riconoscente per un grande sacerdote che ha lasciato nel cuore di tutti i viterbesi un segno indelebile. Memoria che ormai da alcuni anni viene portata avanti dall’Associazione “don Armando Marini” nata proprio con la morte di don Marini.
È’ grazie a don Armando e poi al fratello don Bruno che il quartiere Villanova ebbe nel 1971 la chiesa, un teatro, un campo da calcio, la scuola e tante altre strutture che ancora oggi ci parlano di loro.
L’installazione di un monumento in mosaico e l’intitolazione del piazzale a don Armando vogliono esprimere il grazie a Dio per l’uomo, sacerdote e amico don Armando.
L’opera è stata seguita nel progetto e nel reperimento dei fondi dall’associazione don Armando Marini e da alcuni sponsor e il progetto globale dello spazio dell’architetto Alessandro Scorza è stato poi eseguito dalla ditta di Verona Poli.
Sarà il vescovo Mons. Lino Fumagalli a inaugurare e benedire lo spazio. Tutta la cittadinanza e tutte le persone che hanno conosciuto don Armando e don Bruno sono invitati a partecipare.

Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario