ORTE – I Carabinieri della locale stazione, supportati dai colleghi della compagnia di Civita Castellana, durante la notte hanno effettuato un mirato servizio di controlli e perquisizioni mirate a per prevenire i reati di criminalità diffusa come furti in appartamento e spaccio di droga.
Identificate decine di persone e numerosi esercizi pubblici . Nei pressi della stazione è stato fermato e controllato un cittadino del Gambia, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di quasi un etto di marijuana divisa in dosi ed è quindi stato dichiarato in arresto e tradotto presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Civita Castellana; due giovani trovati in possesso di un grammo di droga a testa sono stati segnalarti alla Prefettura quali assuntori, mentre all’ interno di un bar è stata denunciata una donna di origini africane per essersi rifiutata di fornire le sue generalità.
Nello svolgimento del servizio inoltre è stato verificato il corretto da parte dei cittadini utilizzo delle mascherine di protezione per contenere la diffusione del Covid-19. Diverse le sanzioni elevate per il mancato rispetto della norma.