Armato di spranga di ferro danneggia 56 auto in sosta, fermato dai carabinieri (VIDEO)

Notte di vandalismi a Colli Albani dove un uomo armato di una spranga di ferro ha danneggiato decine di auto in sosta. Decine le chiamate al 112 da parte dei residenti che hanno udito il rumore dei vetri infranti tutte ad indicare la presenza di un uomo nord africano che stava distruggendo i lunotti posteriori delle vetture parcheggiate su via dei Colli Albani.

In particolare la chiamata alle forze dell’ordine è arrivata poco dopo la mezzanotte, quando già era in atto il lockdown. Allertati i carabinieri sul posto sono arrivati i militari dell’Arma della stazione Roma Tuscolana che hanno trovato una lunga scia di vetri rotti e auto danneggiate. Poco distante l’uomo che le aveva distrutte, ancora armato del bastone in metallo. Accanto a lui decine di residenti scesi in strada per placare le sue ire e minacciato dall’uomo con il bastone

Particolarmente agitato l’uomo alla vista dei militari ha poggiato l’oggetto contundente in terra, ha alzato le mani ed è stato poi bloccato dai carabinieri. Identificato in un cittadino egiziano di 45 anni, incensurato, è stato portato alla caserma dei Carabinieri di Roma Piazza Dante. Resta da accertare cosa abbia spinto l’uomo a danneggiare le auto, lo stesso infatti non ha saputo dare indicazioni agli investigatori dell’Arma ed al momento in cui è stato fermato non è risultato alterato dall’uso di sostanze alcoliche o sostanze stupefacenti.

Il 45enne è stato quindi arrestato con le accuse di “danneggiamento aggravato” e “minacce aggravate”.