Viterbo – Rotelli (Fd’I): “Sulla pandemia il Governo in confusione”

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: Il Ministro Speranza, a seguito della richiesta delle opposizioni, è intervenuto ieri alla Camera per un’informativa urgente sui dati e i criteri seguiti per la collocazione delle Regioni nelle aree, rossa, arancione o gialla.

Ora che il potere pubblico incide così pesantemente sulla nostra libertà, c’è un solo modo per combattere l’incertezza: la trasparenza.

Quella sui dati, per prima cosa, necessaria ad un’interpretazione dei provvedimenti che li renda chiari e condivisibili.

Nessuno deve e può minimizzare la pandemia e la gravità della stessa ma, se il Governo vuole che disposizioni spesso incomprensibili ed in contrasto tra loro possano essere rispettate, deve rispettare i cittadini.

Se mi chiedi di essere responsabile, devo capire fino in fondo cosa mi stai chiedendo e per quali ragioni, invece al Governo la confusione regna sovrana.

Prova ne sono i ricorrenti DPCM che si susseguono, senza soluzione di continuità, a breve distanza l’uno dall’altro.

Basta con lo scaricabarile tra Governo e Regioni e tra Regioni di diverso colore spesso confinanti: i cittadini che hanno sempre dimostrato spirito di responsabilità non meritano questa pericolosa improvvisazione.

Mauro Rotelli
Deputato Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *