Civitavecchia, Tidei (Iv): Bene sospensione chiusura deposito fiscale, tutelati lavoratori e tabaccai

CIVITAVECCHIA – “Accolgo con grande soddisfazione la decisione di sospendere la chiusura del deposito fiscale di Civitavecchia per un anno, così come l’attivazione di un tavolo tecnico con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per monitorare lo stato dell’arte di questa vicenda.

Desidero ringraziare il presidente dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Marcello Minenna per la tempestività con cui ha risposto alla nostra segnalazione e per la celerità con cui è intervenuto per individuare una soluzione in tempi brevissimi.

Ringrazio anche l’On. Luigi Marattin, Presidente della commissione Finanze della Camera, a cui mi ero rivolta per rappresentare l’importanza della vicenda e che fin da subito si è attivato.

Evitare la chiusura del deposito fiscale rappresenta un risultato importante perché tutela i lavoratori coinvolti ed evita alle oltre 200 tabaccherie che ruotano intorno al deposito fiscale di andare incontro a disagi, in termini di costi e non solo, che sarebbero scaturiti dalla necessità di rifornirsi in altri depositi.

Sono sicura che al tavolo tecnico possano essere individuate le soluzioni per risolvere al meglio questa vicenda”, conclude Tidei.