Tarquinia – L’Istituto San Benedetto apre le sue porte per quattro giornate di open day nel rispetto delle normative di sicurezza anti Covid

TARQUINIA – L’Istituto San Benedetto di Tarquinia apre le sue porte, anche se virtualmente e nel massimo rispetto delle normative anti Covid-19, per mostrare alle famiglie non solo la sua splendida struttura, ma soprattutto la sua esperienza nel campo dell’istruzione.

Oltre 70 anni di attività formando generazioni di ragazzi del territorio, un ambiente che permette di vivere l’anno scolastico con grande serenità, ma sempre sotto l’ala protettrice degli insegnanti, spazi perfetti per garantire la massima sicurezza ai ragazzi anche in questa fase di emergenza sanitaria: il San Benedetto è da tempo un riferimento della comunità, guidato dalla competenza ed esperienza della dirigente, Prof.ssa Maria Grazia Catone.

elle iscrizioni on line per l’anno scolastico 2020/2021, che potranno essere inoltrate dal 4 al 25 gennaio prossimi, l’Istituto organizza una serie di open day via Skype per presentare a ragazzi e genitori l’offerta formativa.

Due sono le opzioni proposte dal San Benedetto: la scuola media e il Liceo Scienze umane Economico Sociale. È possibile avere informazioni tramite il Coordinatore delle attività didattiche e gli insegnanti referenti dell’orientamento prenotando in segreteria un appuntamento da remoto per conoscere la realtà dell’Istituto e la relativa offerta formativa nei giorni e nelle ore di sabato 12 dicembre dalle 10 e 30 alle 12 30, domenica 13 dicembre dalle 15 e 30 alle 17 e 30, sabato 9 gennaio dalle 10 e 30 alle 12 30 e domenica 10 gennaio dalle 15 e 30 alle 17 e 30.

È possibile fissare, inoltre, un appuntamento per visitare la scuola in presenza dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 11: tali incontri saranno scaglionati in base alle prenotazioni telefoniche e nel rispetto del protocollo per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19.
Gli incontri non sono vincolati all’iscrizione e hanno valore esplorativo e conoscitivo dell’Istituto: il personale della scuola sarà a disposizione per aiutare ragazzi e genitori nell’importante scelta della scuola in cui crescere.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al numero 0766 842 525, sulla pagina Facebook Istituto San Benedetto Tarquinia – Scuola Media e Liceo Economico Sociale o sul nuovo sito internet dell’Istituto sanbenedettotarquinia.com.