Apre a Capranica un nuovo indirizzo di scuola superiore: “Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale”

CAPRANICA – Un altro corso di studi si aggiunge alla già ricca offerta formativa dell’IIS “Alessandro Farnese”.

Il nuovo indirizzo avrà sede a Capranica nei locali messi a disposizione dal Comune, ed è rivolto a tutti quei ragazzi che vogliono imparare ad intervenire in modo professionale nella tutela e nella gestione delle acque e del territorio in cui vivono.

La Dirigente, Prof.ssa Andreina Ottaviani, dichiara: “Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura in quanto crediamo che i giovani di oggi siano più che mai pronti a fare qualcosa di concreto per l’ambiente… molti di loro vogliono imparare a gestire le risorse naturali del loro territorio e soprattutto impegnarsi a proteggerle.

E noi siamo pronti a dare loro tutte le necessarie competenze. I territori a nord di Roma e la Tuscia vantano numerosissimi parchi naturali, riserve, laghi, fiumi e torrenti. C’è davvero bisogno di questa nuova figura professionale e siamo certi che il nostro appello verrà ascoltato dai quei ragazzi che vogliono fare la loro parte per un futuro più pulito e più sostenibile!”

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede centrale dell’Istituto “Alessandro Farnese” al numero 0761-645513, oppure inviare una mail a vtis01200c@istruzione.it