La Tuscia saluta l’ingresso di Battistoni al Governo

Associazioni e istituzioni esprimono la loro soddisfazione per la recentissima nomina del senatore Francesco Battistoni a sottosegretario del Ministero delle politiche agricole e forestali

VITERBO – “Apprendiamo con soddisfazione la nomina del Sen. Francesco Battistoni a sottosegretario nel Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Come già evidenziammo il giorno in cui egli fu eletto a vicepresidente della Commissione Agricoltura del Senato, la sua competenza, la sua preparazione ed il suo modo di lavorare, siamo sicuri apporteranno rinnovati elementi di valutazione e di giudizio all’interno del nostro Ministero di riferimento.

Nel pieno di un periodo difficile e delicato per tutti noi, in un momento nel quale alcuni comparti dell’agricoltura rischiano di chiudere per sempre, la sua nomina come sottosegretario è una garanzia che tutti i problemi, locali e nazionali, verranno, anche al massimo livello istituzionale, considerati e affrontati ricercando la migliore e più razionale possibilità di risoluzione. Nello stesso modo, siamo certi che la sua presenza permetterà una migliore gestione della transizione ecologica, che riguarda in primis l’agricoltura, con equilibrio e senza fondamentalismi, partendo da progetti organici che coniughino la sostenibilità ambientale con quella sociale ed economica. – Le parole di Daniele Ciorba, Direttore Cia Confagricoltura Viterbo-Rieti, che conclude-  mi voglio congratulare con Francesco, ribadendo, come feci già nell’estate passata, la disponibilità mia e di tutta Confagricoltura Viterbo Rieti a collaborare e lavorare insieme, fiduciosi che da ciò possano nascere elementi costruttivi e positivi per il nostro settore e per tutto il territorio dell’Alto Lazio”.

Rotelli (Fdi): “Congratulazioni a Battistoni: la sua nomina a sottosegretario un valore aggiunto per la Tuscia”

“Le mie vive congratulazioni insieme ai migliori auguri al senatore Battistoni per la fresca nomina a sottosegretario.

Saremo leali all’opposizione del Governo ma sinceramente gratificati dell’incarico ricevuto da un rappresentante del territorio che potrà portare all’attenzione delle istituzioni le priorità della nostra provincia”.

Mauro Rotelli Deputato Fratelli d’Italia.

Fratelli d’Italia si congratula con il senatore Battistoni nominato sottosegretario

“Il nostro auspicio è che il suo incarico alle Politiche Agricole possa essere di sprone per tutta la Tuscia, caratterizzata da una forte vocazione agricola, è per questo che gli facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.

Massimo Giampieri

Portavoce provinciale Fratelli d’Italia.