Cerveteri celebra i 700 anni di Dante

CERVETERI – Anche la città etrusca celebra i 700 anni di Dante in 4 letture e con le musiche di Michael Supnick. Si parte questo pomeriggio a partire dalle 16.30 con una introduzione dedicata al poeta. I prossimi appuntamenti sono invece fissati per il 1° aprile con l’Inferno, l’8 aprile con il Purgatorio e il 15 aprile con il Paradiso.

I quattro appuntamenti, anche se aperti a tutti, sono in particolar modo rivolti agli studenti della terza, quarta e quinta della scuola primaria, costretti in questa fase alla didattica a distanza.  “Ad impreziosire ancor di più le letture, un sottofondo musicale d’eccezione: quello realizzato da Michael Supnick, trombettista di livello internazionale, residente nella nostra città e che tante volte abbiamo avuto il privilegio di poterlo ascoltare dal vivo”, ha spiegato l’assessore alla Cultura Federica Battafarano.

“Ringrazio per la collaborazione la nostra Biblioteca comunale e invito la cittadinanza a collegarsi sulle seguenti pagine fb per seguire questi appuntamenti di cultura e poesia:

https://www.facebook.com/bibliotecacomunaledicerveteri/

https://www.facebook.com/federicabattafaranoassesore/

https://www.facebook.com/pascuccialessio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *