Lega Navale, confermati gli organi statutari della Sezione Lago di Bolsena

BOLSENA – Riceviamo e pubblichiamo: Con Determina del Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana (Ente pubblico non economico) Amm.sq. Donato Marzano, sono stati convalidati gli organi statutari della Sezione Lago di Bolsena.

La struttura periferica dell’importante e storico sodalizio marinaro è presente nel nostro territorio dal 1930, dapprima con sede a Bolsena, quindi a Capodimonte ed oggi a Marta.

Nella Assemblea dei soci tenutasi in presenza nei locali dell’Hotel ristorante “La Carrozza d’Oro” lo scorso 23 marzo, presidente è stato eletto il sig. Lorenzo Gasperini, noto sportivo motonautico, e non solo, della Tuscia.

Vice presidente l’attivo Gabriele Bologna, Mario Zoco nominato segretario e Dania de Grossi Tesoriere. Spicca la nomina di Consalvo Dolci, importante personaggio politico martano, tra i Revisori dei Conti e di Stefano Marini Balestra tra i Probiviri.

L’attività della sezione è rivolta alla propaganda della cultura del mare e della nautica, partecipa con le consorelle Sezioni di Santa Marinella e Civitavecchia a comuni attività culturali anche in accordo con il Museo Territoriale delle Acque Interne di Capodimonte.

L’attività scolastica di apprendimento nozioni per il conseguimento delle “patenti nautiche” viene espletata in sede a Marta, mentre quella velica a Capodimonte dove è presente un’imbarcazione cabinata a vela e presto saranno messe in programma gare motonautiche sul mitico lungolago di Marta.
Per l’attività sportiva nautica dei disabili è di prossima attivazione una base nautica sul litorale di San Lorenzo Nuovo. L’attuale sede della Sezione è in Marta, via Alcide de Gasperi.

Per informazioni rivolgersi a: 338 5805135 (Gasperini); 338 7086104 (Zoco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *