SUS Roma: Lega, clima di oppressione che ostacola la ripresa. Presentata interrogazione

ROMA – “E’ incredibile come la priorità della Sindaca Raggi, in un momento così delicato, sia quella di creare un clima di oppressione istituendo un servizio online per la segnalazione di assembramenti da parte dei privati cittadini (Sus).

Al di là del rischio sociale e giuridico dell’utilizzo stesso dello strumento che potrebbe andare a creare tensioni sociali, ledere la privacy delle persone e ostacolare il regolare svolgimento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, vi sono anche tutta una serie di limiti che rischiano di deprimere le risorse necessarie alla ripresa del nostro Paese.

Trovata più che discutibile e che vuol trasformare le brave persone esasperate in delatori. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione al Governo affinché venga fatta luce su una tale iniziativa.

Abbiamo dimostrato di essere un popolo responsabile, nonostante la grave crisi che stiamo attraversando. I nostri cittadini meritano rispetto e non iniziative che mettano in dubbio la loro dignità e libertà.”  Così Alessandro Pagano e Francesco Zicchieri, vice capigruppo Lega e le deputate laziali Sara De Angelis e Barbara Saltamartini