Regione Lazio – Il sindaco Giulivi alla Pisana con Salvini e i vertici della Lega

Il leader leghista intende annunciare un tour abbastanza intenso nelle province del Lazio

ROMA – Tra meno di un’ora, il leader della Lega sarà nella sede del consiglio regionale del Lazio. Qui incontrerà i suoi consiglieri regionali e poi i giornalisti per una conferenza stampa. Salvini sarà accompagnato dal segretario regionale Zicchieri e quello romano Durigon.

A quanto si è appreso, Salvini intende annunciare un tour abbastanza intenso nelle province del Lazio. Alcuni leggono la mossa come una sorta di “prenotazione” per la candidatura alla presidenza della regione quando si dovrà votare. Anche se oggettivamente appare davvero troppo presto rispetto alla scadenza fissata per il 2023, quando scadrà anche il mandato del Parlamento.

Tra le iniziative più recenti del gruppo consiliare della Lega alla Pisana, la proposta di costituzione di una commissione d’inchiesta sulla truffa delle mascherine (primo firmatario il capogruppo Tripodi), visto che sembra essersi improvvisamente fermata l’indagine che pareva promossa dalla magistratura.

Da segnalare anche le diverse iniziative sul territorio che hanno riguardato la proliferazione dei campi rom sopratutto nella Capitale, su cui sta particolarmente insistendo il consigliere Daniele Giannini.

In rappresentanza delle amministrazioni locali il leader leghista Matteo Salvini ha voluto al suo fianco il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi perché il litorale è importante.