Concorsopoli Allumiere – Mauro Buschini e Antonio Pasquini pagheranno per tutti

Il sindaco domani si avventura in un consiglio comunale a dir poco infuocato. Intanto Zingaretti ha dato mandato a Vincenzi e D’Amato di fare “pulizie”, bloccare i concorsi alle Asl e di allontanare dalle segreterie persone “chiacchierate”

ALLUMIERE – Ormai è una vera e propria corsa contro il tempo tra il Comune di Allumiere, la Regione Lazio e la Procura di Civitavecchia.

Il congelamento delle assunzioni non è sufficiente a porre rimedio al danno compiuto dal sindaco Antonio Pasquini e dalla sciagurata commissione esaminatrice che ha promosso dei veri e propri somari, bocciati nelle prove, assunti in posto di primissimo livello tra Civitavecchia, Guidonia, Ladispoli, Tivoli, Regione Lazio e Allumiere stessa.

 

pranzi 1

 

Non solo. Una reazione a catena che non sembra aver terminato la sua lunga corsa. Passino i pranzi, passino le anomalie della commissione ma far passare i bocciati porterà ad un finale già scritto. Il concorsone “win for life” sarà quasi sicuramente azzerato.

 

pranzi 2

 

Stessa sorte per i concorsi nelle ASL. Nicola Zingaretti ha chiamato a rapporto Alessio D’Amato e dato disposizioni chiare. Bloccare tutti i concorsi in atto tra Ladispoli, Frosinone, Civitavecchia e Viterbo. Esaminare la regolarità degli stessi. Verificare gli elenchi degli idonei per evitare un’ulteriore figuraccia per colpa di chi doveva garantire i controlli e, ovviamente, non l’ha fatto, cioè Mauro Buschini. Appare chiaro che la sua carriera politica si è andata ad infrangere per sempre sui Monti della Tolfa, a due passi dalla Città di Traiano.

 

pranzi 3

 

Il sindaco di Allumiere, in preda ormai ad un delirio di innocenza sta portando nel baratro tutti. Se è vero che la commissione ha combinato disastri è altrettanto vero che lui li ha certificati. Inutile dire che ad Allumiere essere del Partito Democratico, chiamarsi Sgamma, Papini, Maffei e così via discorrendo equivale ad avere un posto fisso e la possibilità di girare il mondo a spese dei poveri morti di fame come noi.

Guardate i profili facebook di questi signori e rifatevi gli occhi dai splendidi ed esclusivi luoghi di villeggiatura che si sono potuti permettere.

Nella concorsopoli di Allumiere

La pistola fumante è in questo passaggio del parere della sez. controllo Marche della CORTE DEI CONTI 41/2019?:

 

CorteConti CC-Sez.-Controllo-Marche-del.-n.-41-19 (1)

 

In realtà, nella giungla di leggi, emendamenti, leggi finanziarie e di bilancio appare una nuova variante alle assunzioni un po’ come le varianti al virus del Covid. Si tratta della legge di Bilancio 2020. Insomma, alla fine non si capisce più niente e andrebbe presentata una legge chiara che regolamenti una volta per tutte la giungla dei concorsi pubblici.