Viterbo – Riprendono le lezioni di cucina (e solidarietà) della food blogger Vittoria Tassoni

Viterbo – Si ricomincia con gli appuntamenti, sospesi a causa dell’ emergenza Covid, con “Cotto a puntino”, il corso di cucina solidale firmato dalla cuoca Vittoria Tassoni, food blogger (www.vittoriaincucina.it), fondatrice e presidente dell’Associazione “Il Prezzemolino”, con cui organizza regolarmente lezioni di cucina, conferenze ed eventi gastronomici. Il corso si svolge nella sede di Campo delle Rose (strada Trinità 56), onlus che opera per lo sviluppo di una cultura accogliente e inclusiva in favore di persone con disabilità, soprattutto di soggetti affetti da patologie e disturbi identificati come lo “spettro autistico”.

L’appuntamento, aperto a tutti previa prenotazione,  è per sabato 8 maggio alle ore 16 per imparare a preparare sfiziosi antipasti: Pinko panko in pastella, cannolo di zucchine, fave e pecorino, cioccolatini al Roquefort e profiteroles di pomodorini saranno le pietanze che andranno in scena.
A sostenere l’iniziativa le aziende Luca di Piero, Pierluigi Presciuttini olio di notte , Alessio Barucca frutta e verdura,  e Tonino Pira formaggi

“Ci divertiremo cucinando – dichiara la food blogger –. Mi auguro una grande partecipazione. Cucina e solidarietà sono un abbinamento perfetto. Il ricavato delle iscrizioni, che si devono effettuare per ogni singola lezione, sarà interamente devoluto al Campo delle Rose, per finanziare le attività che l’associazione porta avanti in modo splendido, aiutando tante persone e le loro famiglie. Una realtà di volontariato molto bella, con cui collaboro da alcuni anni”.

Il costo di ogni singolo incontro, che durerà tre ore, è di 35 euro a persona. Al termine saranno degustati i piatti cucinati. Per partecipare chiamare il numero 329 03.069.36.