Tarquinia – Alla gara culinaria Divin Mangiando vincono i pizy

La premiazione all’ interno dell’ evento DiVino Etrusco

TARQUINIA – I pyzy, cioè degli gnocchi di patate, ripieni di carne macinata, piatto originario della Polonia, sapientemente preparato da Joanna Diawichowska, ha vinto il primo premio alla gara gastronomica DiVin Mangiando, curata dalla food blogger  Vittoria Tassoni nell’ambito dell’edizione 2021 del DiVino Etrusco.
Sabato 21 agosto nella bella cornice di piazza Titta Marini, a Tarquinia, si è svolta la serata finale: dopo che, in mattinata, i partecipanti avevano preparato le proprie ricette e sottoposte alla giuria (nella foto sotto) composta da: Anna Moroni, Salvo Cravero, Anna Facchini, Maria Laura Nespica e Laura Voccia.  L’appuntamento conclusivo, presentato da Cristiana Curri, ha celebrato i partecipanti, lasciando poi spazio a chef Cravero di eseguire una ricetta di fronte al pubblico.
L’occasione è stata anche un modo per ringraziare le aziende che, al fianco dell’impegno del Comune di Tarquinia e della cura organizzativa di Vittoria Tassoni, hanno permesso lo svolgimento del concorso: Azienda Agricola Barucca, Broggi, Greensense, Muscari Tomajoli, Villeroy & Boch, Pasta Fanelli, Azienda agricola Vivaio 98.3, Brancato, Lions Club Tarquinia, Lamponi dei Monti Cimini, Olitar, Frantoio Presciuttini, Perle della Tuscia e caffè Fantini.
Il DiVino Etrusco è organizzato dal Comune di Tarquinia e si inserisce nella programmazione degli Eventi delle Meraviglie della Regione Lazio, in collaborazione con l’Associazione Viva Tarquinia ed il patrocinio della Provincia di Viterbo e Camera di Commercio di Viterbo.