Orvieto – Cuccioli di cani in autostrada salvati dalla polizia

Quattro quelli recuperati, di una cucciolata più numerosa, ed ora adottabili

ORVIETO – Due cuccioli di cane, con movimenti impacciati dovuti alle poche settimane di vita, si muovevano pericolosamente tra le corsie di scorrimento dell’ autostrada, poco prima del casello di Fabro, a notarli una pattuglia della Polizia Stradale nel corso del servizio di vigilanza in autostrada.
Immediatamente i poliziotti, si sono  attivati per rallentare il traffico, piuttosto intenso, al fine di scongiurare l’investimento dei due batuffoli di pelo, ed anche eventuali incidenti stradali.  Una volta rallentato il traffico, gli agenti si sono diretti velocemente al centro della carreggiata per  recuperare i cagnolini, notando con dispiacere, che altri tre cuccioli erano stati investiti dalle auto in transito.
I cuccioli superstiti simili a pastori tedeschi, sono stati portati negli uffici del reparto della Polizia Stradale e, dopo essere stati rifocillati e coccolati dai poliziotti, sono stati sottoposti alle cure del veterinario e sono adottabili da chi fosse interessato a prendersene cura.
Il giorno successivo, ancora una bella notizia, un altro cagnolino, anzi cagnolina,
della medesima cucciolata veniva ritrovata all’incirca nello stesso luogo del giorno
precedente e recuperato da personale della viabilità autostradale che la consegnava
alla Polizia Stradale di Orvieto. Anche in questo caso la cucciolotta veniva rifocillata, coccolata e visitata dal veterinario
Sono in corso accertamenti per verificare se i cuccioli siano stati persi da un veicolo
in transito oppure abbandonati.