Pugilato – Cristian Gasparri vince il “Torneo delle Cinture Tricolori”

Entusiasmo, euforia e soprattutto un’idea coinvolgente: “Adesso l’obiettivo è il titolo italiano dei Super Piuma”

LECCE – Riceviamo e pubblichiamo: Il pugile tarquiniese Christian Gasparri, ieri sera, venerdì 21 maggio 2021, a Ugento (Lecce), ha vinto il “Torneo delle Cinture Tricolori” dei pesi superpiuma.

Il campione di Tarquinia, sul ring installato nella splendida cornice del palazzetto dello sport della città pugliese, ha affrontato e sconfitto, sulla distanza delle otto riprese, il pugile Antonio Conforto di Sezze (LT).

Con i suoi 21 anni, Christian Gasparri è una delle speranze del pugilato nazionale, un professionista della Società sportiva Cosmo Boxe Tarquinia ed è da tempo nell’orbita dell’importante manager Rosanna Conti Cavini.

“Abbiamo fatto un’ottima preparazione atletica e tecnica – dicono dallo staff del campione tarquiniese – Christian si è allenato con pugili professionisti a Tarquinia, Roma e Grosseto. Ci sentivamo pronti per conquistare la cintura e portarla a casa – concludono – e ce l’abbiamo fatta.”

L’avversario era particolarmente ostico, molto preparato, e usciva da cinque vittorie consecutive. Ma il trionfo è arrivato e il verdetto dei giudici a favore di Christian è stato unanime.

“Adesso – concludono dallo staff – l’ulteriore obiettivo è la conquista del titolo italiano della categoria Super Piuma.”

La società Cosmo Boxe ringrazia, i maestri Angelo e Riccardo Gasparri, il fisioterapista Fabio Fiorucci, il nutrizionista Francesco Lampredi, il dottor Alberto Riglietti, l’Impresa Mario Guerrucci, la società Pellicano e il comune di Tarquinia nella persona del Sindaco Alessandro Giulivi.

Società sportiva “Cosmo Boxe Tarquinia”