Civitavecchia – Arsial/Campeggiatori La Frasca, per il Tribunale Civile l’atto di vendita fu regolare

Comune condannato anche alle spese. Persi inutilmente anni di lavoro, turismo e sviluppo per una delle tante stravaganti iniziative dell’ex sindaco pentastellato Antonio Cozzolino (leggi la sentenza)

CIVITAVECCHIA – Ennesima figuraccia dell’ex sindaco pentastellato di Civitavecchia, Antonio Cozzolino. La settimana scorsa, il Tribunale Civile ha emesso sentenza in merito al contenzioso che la vecchia amministrazione aveva promosso per far annullare l’atto di compravendita dell’area camping in località “La Frasca”.

Secondo il giudice Silvia Vitelli, l’atto di compravendita stipulato tra l’Arsial e la società Campeggiatori Pineta La Frasca srl, stipulato nel 2014 è stato regolare ed ha rispettando alla lettera le norme del regolamento regionale per la dismissione dei beni dell’ente regionale.

Il Comune di Civitavecchia è stato condannato anche alle spese legali ma il danno provocato dall’integralismo pentastellato di quegli anni è di proporzioni ben più vaste.

L’azione intrapresa da Cozzolino e diventata una vera e propria azione politica del Movimento 5 Stelle ha di fatto bloccato i lavori di ristrutturazione di un campeggio rimasto chiuso. Un danno di immagine per la società e frenato l’immenso volume di investimenti previsti per sanare l’area e negato decine di posti di lavoro mai sfruttati perché pendente questo provvedimento.

Un danno ancor più grande se si pensa al mancato sviluppo in ambito turistico-ricettivo di tutta quell’area, ultimo polmone verde a due passi dalla centrale Enel che si snoda fino al confine con il Comune di Tarquinia in località Sant’Agostino.

La società, con enorme ritardo sulla tabella di marcia, potrà quindi riprendere i lavori avviati, ripulire una pineta straordinariamente bella e aiutare l’attuale sindaco Ernesto Tedesco a realizzare il sogno di avere parcheggi gratuiti per i cittadini civitavecchiesi che vogliono trascorrere qualche ora al mare.

 

sentenza camping frasca civitavecchia