21 Luglio 2026

Viterbo – Nigeriano si reca in Questura per denunciare lo smarrimento dei documenti ma gli agenti denunciano lui

VITERBO - Un cittadino nigeriano di 30 anni si è presentato nel pomeriggio di ieri presso la Questura di Viterbo per denunciare lo smarrimento dei documenti di identità. La denuncia, naturalmente, era prodromica alla richiesta di nuovi documenti originali. Insospettitosi, però, dall’atteggiamento dello straniero il sottufficiale della Polizia di Stato addetto all’ufficio denunce ha provveduto…
23 Giugno 2021

VITERBO – Un cittadino nigeriano di 30 anni si è presentato nel pomeriggio di ieri presso la Questura di Viterbo per denunciare lo smarrimento dei documenti di identità.

La denuncia, naturalmente, era prodromica alla richiesta di nuovi documenti originali.

Insospettitosi, però, dall’atteggiamento dello straniero il sottufficiale della Polizia di Stato addetto all’ufficio denunce ha provveduto alla verifica dell’identità del denunciante tramite una strumentazione in dotazione che consente la lettura ottica delle impronte digitali in maniera non invasiva, fornendo in tempo reale il nominativo esatto del soggetto sottoposto al controllo.

Nel caso specifico la persona è risultata avere numerosi ALIAS (vale a dire che ha utilizzato nel tempo più nomi e date di nascita), nonché ricercato per la notifica di provvedimenti giudiziari e di polizia di prevenzione.

Pertanto si è proceduto nei suoi confronti: il nigeriano ha lasciato gli uffici dopo che gli sono stati notificati i provvedimenti pendenti a su carico, tra cui il foglio di via obbligatorio da un comune umbro.

Orrore a Viterbo: colonia felina di Strada Filante sepolta dai rifiuti. L’appello all’amministrazione: “Dov’è la tutela promessa ai ‘RaGatti di strada’?”

Vandalismo o semplice inciviltà hanno tolto casa ai gatti randagi della zona. Monta la protesta dei...
20 Luglio 2026

Rivoluzione infrastrutture nella Tuscia: dalla Trasversale all’Alta Velocità, il piano per connettere l’Alto Lazio all’Europa (FOTO)

Agli Stati Generali di Unindustria a Viterbo annunciati due nuovi Frecciarossa a Orte, lo sviluppo dell'Interporto,...
20 Luglio 2026

Civitavecchia – “Un milione di euro a Csp per un cimitero nel degrado, stipendi per nullafacenti pagati con i soldi dei cittadini”

CIVITAVECCHIA - Riceviamo e pubblichiamo da Fabio Angeloni. "Esiste una soglia minima di rispetto che separa...
20 Luglio 2026