Wembley – Leo Bonucci: “Ancora ne devono mangiare di pastasciutta”

La Nazionale guidata da Mancini ha trionfato in un Wembley stracolmo di inglesi e con soli seimila tifosi italiani tra gli spalti dello stadio londinese. E’ il difensore azzurro Leonardo Bonucci a firmare il gol del pareggio prima dei supplementari e che, dopo la vittoria,   rivolgendosi verso gli spalti occupati dai tifosi inglesi ha detto: “Ancora ne devono mangiare di pasta asciutta”.

Il commento del calciatore subito dopo la partita che  ha proclamato l’ Italia  campione d’ Europa: “Siamo stati speciali nel crederci, abbiamo sentito che il vento stava cambiando, Abbiamo iniziato a crederci da quando ci siamo ritrovati in Sardegna, mano a mano abbiamo acquisito sicurezza e personalità e oggi è la ciliegina sulla torta che ci fa diventare leggende.  La coppa stasera (ieri ndr) viene a Roma,  il merito è del mister che si è inventato questo ritiro allargato con le famiglie, anche se noi ci ritrovavamo sempre insieme agli altri. Cinquanta giorni dove abbiamo creato un fortissimo spirito di gruppo, non ci siamo mai annoiati  di stare insieme. Una squadra che farà ancora parlare di sé”.

Ed ora Viterbo aspetta con ansia il rientro del suo campione per festeggiare insieme, quello che è più di una coppa, ma una vera e propria rinascita, dopo il lungo isolamento passato.