Civitavecchia – Visita ai reparti del Corpo della Guardia di Finanza del generale Virgilio Pomponi

CIVITAVECCHIA – I militari della Guardia di Finanza di Civitavecchia hanno ricevuto la visita del Comandante Regionale Lazio, Generale di Divisione Virgilio Pomponi il quale, accompagnato dal Comandante Provinciale Roma, Gen. B. Paolo Compagnone, è stato accolto presso la Caserma “Col. G. Bruzzesi”, storica sede dei Reparti del Corpo presenti in città, dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Civitavecchia – Col. pil. t. ISSMI Armando Franza e dal Comandante del Gruppo territoriale – Ten. Col. Claudio Maria Sciarretta.

L’Alto Ufficiale si è intrattenuto con tutti i militari presenti e con una rappresentanza di Finanzieri in congedo della Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Civitavecchia.
Successivamente, il Gen. D. Pomponi ha tracciato il punto della situazione con tutti gli Ufficiali ed i Comandanti di Reparto delle varie componenti del Corpo.

Il Comandante Regionale Lazio ha esortato tutti i militari dei comparti aeronavale e territoriale in servizio a Civitavecchia ad impegnarsi sempre più nel contrasto alle illegalità finanziarie ed alle frodi fiscali, agli illeciti sperperi delle risorse pubbliche, alle violazioni perpetrate ai danni dell’ambiente terrestre e marino, esprimendo la propria soddisfazione per l’azione di servizio prestata con impegno, professionalità e dedizione.
Ha infine sottolineato come “i risultati di servizio rappresentino la prova tangibile dell’efficienza della mission svolta quotidianamente dalle Fiamme Gialle sul territorio, sulle coste e le acque di competenza”.
L’Autorità, ha proseguito la visita incontrando i militari del Corpo in servizio presso le postazioni ubicate nel Porto di Civitavecchia e quelle degli apprestamenti logistici in uso alla Stazione Navale di Civitavecchia, nella Darsena Romana, ove il Generale Pomponi ha voluto salutare gli equipaggi degli assetti navali del R.O.AN., i militari del Nucleo Sommozzatori e gli specialisti della Squadra Assistenza Tecnica motori Marini – (S.A.T.M.M.).