Basket – Stella Azzurra rinnova i contratti di Rogani e Casanova

VITERBO – Prosegue a ritmi serrati il lavoro della dirigenza della Stella Azzurra Viterbo per definire il roster che rappresenterà i colori viterbesi nel prossimo campionato di C Gold Lazio. Dopo i due colpi di mercato contrassegnati dall’arrivo di Alessandro Cittadini e Stefano Rubinetti e l’avvenuta conferma di Rovere, Pebole e Meroi, la società di via Monti Cimini rinnova il contratto con altri due giocatori che da anni sono ritenuti importantissimi per il team della Tuscia.

Vestiranno infatti la casacca biancostellata anche per il prossimo anno Simone Rogani (nella foto principale) e Leonardo Casanova, autori di tante e sempre positive stagioni con la Stella Azzurra fin dalle giovanili, segno di quella continuità che da tempo è il marchio distintivo della squadra di Fanciullo.

Leonardo Casanova

Rogani, lungo di ottima tecnica e tiratore anche da fuori, può giocare indifferentemente sia da 4 che da 5. Casanova, giovane ma già esperto esterno che ha nella rapidità e nell’ottima difesa le sue armi migliori, è un 3 naturale.

“Altre due pedine fondamentali per la squadra – dichiara il Coach – che tenevo molto a confermare.

Simone e Leonardo sono due giocatori affidabili e di notevoli caratteristiche sia tecniche che atletiche, che possiedono l’ulteriore pregio di giocare assieme da anni. Vedo che anche altre squadre si stanno dotando di roster importanti, ma devo dire che insieme alla società quest’anno stiamo costruendo un ottimo gruppo”.

Dopo questo annuncio si attende ora il completamento del roster della Stella, con altre conferme provenienti da quel gruppo che nelle ultime stagioni è sempre stato tra i principali protagonisti del campionato.