Trevignano Romano – Chef Callegaro presenta il suo libro “Zenzero e melissa, storie di cibo in viaggio con lo chef”

 

TREVIGNANO ROMANO – “ZENZERO & MELISSA/storie di cibo in viaggio con lo chef” è il libro che Stefano Callegaro e Giuseppe Bosin (con prefazione di Federico Quaranta) presenteranno domenica 8 agosto alle ore 11 nella piazzetta di via Pier Ginori Conti.
Chef Callegaro, veneto di Adria, da sempre con la passione per la cucina  e il desiderio di trasformarla in un lavoro che si concretizza con il trionfo a MasterChef Italia 4. Per anni chef resident a La prova del cuoco e protagonista di numerosi format di cucina sulle maggiori reti tematiche italiane, svelerà, alcuni “trucchi” utilissimi ai cuochi non professionali, mentre Bosin  confiderà segreti, curiosità e fissazioni enogastronomiche delle star tv e dei vip incontrati in tanti anni di carriera Rai.

ZENZERO&MELISSA

Grandi ricette d’autore (interpretate con originalità da Chef Stefano Callegaro) abbinate a grandi personaggi (raccontati con sensibilità da Giuseppe Bosin), tutto orgogliosamente made in Italy: questo è ZENZERO&MELISSA. I protagonisti dei racconti sono immersi nelle antiche tradizioni culinarie locali: dal sud di terra e di mare, al nord di pianura o di montagna. Le ricette – eco succulenta di ciascun racconto – sono illustrate da immagini e da precise istruzioni dello chef per replicarle in casa propria. Tutto all’insegna di semplicità e genuinità, nel cuore e nei prodotti utilizzati. E con l’obiettivo dell’eccellenza, ai fornelli come nella vita.