L’ ex premier Giuseppe Conte in Umbria il 16 settembre

PERUGIA – Giovedì 16 settembre il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte sarà in Umbria per incontrare i cittadini e sostenere i candidati sindaci per le prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Lo ha annunciato il M5s.Prima tappa del programma di Conte in Umbria sarà Città Di Castello. Dalle 9.30, con partenza da piazza Garibaldi ed arrivo in piazza Gabriotti, visiterà il centro insieme alla candidata sindaca Luciana Bassini e quelli della sua coalizione.
Intorno alle 12 sarà la volta di Assisi e della candidata sindaca Stefania Proietti, con una passeggiata nel centro storico nella città di San Francesco. Ad attendere il leader 5 stelle, saranno presenti tutti i candidati del M5S locale, tra cui il consigliere uscente Fabrizio Leggio, ed i rappresentanti delle liste di coalizione. Il programma prevede la partenza da piazza Matteotti per concludersi in Piazza del Comune.
Infine Conte sarà a Spoleto con il candidato sindaco Andrea Sisti. Il presidente del Movimento 5 Stelle dalle 15:30 da piazza Campello proseguirà fino a piazza della Vittoria.
“Il nostro percorso insieme a Giuseppe Conte è appena iniziato – spiegano in una nota i referenti territoriali Laura Agea e Thomas De Luca insieme al Facilitatore Interno Samuele Bonanni – siamo pronti a portare avanti le nostre battaglie con rinnovato entusiasmo ed i valori di sempre. Ci candidiamo ad essere forza di governo e garanzia di chi crede nello sviluppo sostenibile e nella tutela dei beni comuni, senza compromessi né giochi a ribasso. Perché gli interessi di pochi non vengano favoriti a discapito di quelli delle comunità locali. È un onore poter condividere questo percorso con Giuseppe Conte verso un’Umbria a 5 stelle”.